Terremoto oggi ad Ancona: tutte le ultime notizie e aggiornamenti

terremoto oggi ancona an

Un terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito la città di Ancona oggi. L’evento sismico ha avuto luogo alle 13:45 e ha lasciato innumerevoli danni alle strutture e molte persone ferite.

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro del terremoto si è verificato a una profondità di 10 chilometri. Questo ha causato una forte scossa che è stata avvertita in tutta l’area circostante, inclusa Ancona e le città vicine.

You may also be interested in: 

Il sindaco di Ancona, Marco Di Giuseppe, ha dichiarato lo stato d’emergenza e ha invitato la popolazione a rimanere al sicuro e ad aderire alle precauzioni suggerite dalle autorità locali. Le squadre di emergenza sono state dispiegate per valutare i danni e fornire assistenza alle persone colpite.

È fondamentale che tutti coloro che si trovano nella zona dell’epicentro del terremoto o nelle aree circostanti stiano attenti a eventuali scosse di assestamento. È consigliabile cercare riparo in un luogo sicuro e rimanere all’interno fino a quando non si ricevono ulteriori istruzioni dalle autorità competenti.

Lascia un commento